Azienda

Trattamenti Superficiali dei Metalli

La 2 Effe Engineering nasce nel 1997 dalla pluriennale esperienza dell’Ing. Gianpaolo Marconi nel campo del rilievo diffrattometrico delle tensioni residue e si distingue fin dai primi anni per l’investimento in Ricerca, Sperimentazione e Innovazione tecnologica.

2effe headequarter

La Società inizia ad operare nel campo dell’analisi dei materiali e l’esperienza maturata nel corso degli anni la porta poi a sviluppare direttamente anche alcune tipologie di trattamenti superficiali.

La continua Ricerca, unita alla Produzione, hanno infatti reso possibile negli anni lo sfruttamento di interessanti sinergie, consentendo alla 2 Effe Engineering di raggiungere una posizione di eccellenza nel settore dei trattamenti superficiali dei metalli e del metal improvement, anche a livello internazionale.

TNX_logo1

Nell’ottica di conseguire sempre maggiore know how nei settori d’ interesse, la 2 Effe Engineering ha acquisito di recente la totalità della TNX, un’azienda con sede a Riva del Garda (TN) specializzata nella costruzione di diffrattometri a Raggi X.

2effe lab

Un’altra società satellite di 2 Effe Engineering è la 2 Effe Lab S.r.l. con sede nel veneto, che si occupa di analisi di sollecitazioni mediante l’utilizzo della tecnica estensimetrica.

La 2 Effe Engineering guarda anche lontano e in questa fase sta stringendo nuove relazioni commerciali e collaborazioni internazionali rivolgendosi con particolare interesse ai paesi emergenti, soprattutto India e Paesi Asiatici.

Nel 2011 è stata insignita del Premio OK ITALIA, Aggregazione e Internazionalizzazione, promosso da Unicredit e dedicato alle aziende che, grazie alle reti, possono vincere la sfida dei mercati internazionali.

TNX_logo1

Grazie alla costante attenzione per la qualità, dal 2003 2Effe Engineering ha ottenuto diverse certificazioni che ne legittimano la produzione e l’operato.
Dopo aver ottenuto tutte le più importanti certificazioni di settore, nell’agosto 2016 2Effe Engineering ha ottenuto anche l’accreditamento NADCAP per automated peening.